Film TV

Secret Service - 1977

Versione registrata della produzione del 1976 della Playhouse Theatre, è stata trasmessa dalla PBS nel programma Great Performances. E' un thriller di William Gillette ambientato nel 1864 che racconta la storia di uan spia dell'Unione, il Capitano Thorne, che cerca di prendere il controllo del telegrafo di Richmond, Virginia. Spacciandosi per un capitano Confederato ferito di nome Thorne, i falsi ordini della spia ad un comandante fanno nascere sospetti ad un agente del Sud, il quale usa una ragazza del luogo, Edith Varney, come complice per tendere una trappola.

Cast:
John Lithgow
Meryl Streep
Mary Beth Hurt

Dove trovarlo:
Non esiste sul mercato italiano, le versioni inglesi e americane hanno solo l'audio originale e nessun sottotitolo.

Hockey Violento - 1977
Quando Gerry Miller, un giocatore di hockey, viene declassato a giocare con i dilettanti capisce che l'unico modo per tornare in auge è quello di combattere. Dopo essere ritornato ad essere l'eroe della folla, l'uomo per cui le persone pagano, si trova a combattere per la propria sopravvivenza in un campo totalmente diverso. Il film esplora i controversi affari politici dietro l'hockey. Meryl Streep è al suo debutto televisivo nel ruolo di Sharon, la moglie di Miller.

Cast:
Meryl Streep
Michael Moriarty
Kevin Conway
Sully Boyar

Dove trovarlo:
Anche questo film non è disponibile in Italia. Non è, inoltre, acquistabile dall'estero.

Olocausto - 1978 
Olocausto racconta le vicende della famiglia Weiss, ebrea e residente a Berlino, e di come il loro destino si intreccia con la famiglia tedesca dei Dorfs, in parte composta da potenti gerarchi nazisti.
Girata tra Germania e Austria la mini serie tv rievoca, attraverso le storie di queste due famiglie, le atrocità e le ingiustizie compiute, tra il 1930 e il 1945, ai danni degli ebrei, e presenta un ritratto verosimile e scioccante della loro lotta contro i soprusi a cui vennero sottoposti.

Cast:
Meryl Streep
James Woods
Michael Moriarty
Tom Bell
Joseph Bottoms
 
Dove trovarlo:
Nel 2010 è stato messo in commercio un cofanetto di tre DVD con la mini serie completa. Lo trovate su amazon.it, ebay.it e La Feltrinelli

Nessun commento:

Posta un commento