martedì 23 giugno 2015

Streep chiede al Congresso di ripristinare l'ERA

Martedì scorso ogni membro del Congresso americano ha ricevuto una lettara da Meryl Streep con la richiesta di ripristinare l'Equal Rights Amendment (ERA), emendamento dormiente da quarant'anni.


"Vi scrivo per chiedervi di combattere per l'eguaglianzia - per vostra madre, vostra figlia, vostra sorella e per voi stessi - sostenendo attivamente l'Equal Rights Amendment" ha scritto la Streep. Ogni lettera includeva una copia del libro di Jessica Neuwirth, presidente della Coalizione ERA, "Equal Means Equal"

Il Congresso aveva approvato l'Equal Rights Amendament nel 1972. Nei decenni successivi 35 Stati l'hanno convalidata, tre in meno dei 38 Stati necessai perchè venga inserito nella Costituzione.

Streep, che ha compiuto 66 anni lunedì, è tra le numerose celebrità che affermano che le diversità tra il salario medio tra uomini e donne sia una delle ragioni per cui l'emendamento è ancora rilevante e necessario. Nella lettera la Streep scrive: "Un'intera nuova generazione di donne e ragazze parla dell'eguaglianza - uguale paga, uguale protezione dalle violenze sessuali, uguali diritti" 

Fonte dell'articolo: yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento