lunedì 22 giugno 2015

Intervista a Hello Magazine

Meryl Streep ha rilasciato un'intervista a Hello Magazine riguardo il suo nuovo ruolo in Ricki And The Flash, sua figlia Mamie e il suo matrimonio. Grazie a Tina del Meryl Streep Forum abbiamo la scansione dell'articolo, la traduzione a seguire.

La carriera musical sembra assicurata dopo Into The Woods e Ricki And The Flash
[Ride] Non ne sono così sicura. Ma ce la metto tutta. Ricki è una rocker della vecchia scuola che canta nei bar e intona canzoni di band famose. Ho lavorato sei mesi per imparare a suonare la chitarra e mi sono divertita molto a cantare cover di Bruce Springsteen e Tom Petty.

E hai potuto lavorare con tua figlia...
E' stata una delizia per me. Sono così orgogliosa di Mamie e Grace, che hanno voluto seguirela professione della madre nonostante tutta la pressione e l'attenzione che c'è quando sei figlia di Meryl Streep. Sono ragazzze determinate. Voglio solo che siano felici nella vita e supporto molto il loro lavoro perchè hanno preso questa decisione sapendo che avrebbero dovuto avere a che fare con questo ostacolo in più.

Ti sei fatta conoscere in film di spessore - ma ultimamente ti stai dedicando a ruoli più leggeri...
Quando mi sono laureata in arti drammatiche [nel 1975] c'erano molti bei ruoli, venivano fatti film molto seri, e quelli sono stati i migliori ruoli che mi sono stati offerti. Dopo aver recitato ne Il Caccaitore e La Scelta di Sophie mi sono trovata legata a ruoli di donne molte serie e non ho avuto la possibilità di fare delle commedie. Ma più tardi, quando stavo crescendo i miei figli, mi sono stancata di certi ruoli drammatici. Ora sono stupefatta di aver trovato più lavoro e diversi tipi di personaggi ad un'età in cui quest'industria tende a dimenticarsi delle donne. Sono elettrizzata.

Hai guadagnato la 19esima nomination agli Oscar. Hai mai pensato di aver dovuto sacrificare del tempo con la tua famiglia per la carriera?
C'è un pregiudizio verso le donne quando si parla di fare sacrifici. Questa domanda non viene posta quando si tratta degli uomini - un uomo viene sempre visto come qualcuno che lavora ed ha una occupazione full-time. Le donne non dovrebbero essere marchiate se decidono di seguire la carriera. La vita è fatta di scelte e sono felice delle mie. Ho passato dei momenti bellissimi crescendo quattro figli e sono stata anche fortunata di avere il supporto di un marito fantastico. Essere con mio marito e i miei figli mi ha sempre portato la gioia e lla felicità più grande.

I tuoi film più recenti comprendono Il Diavolo Veste Prada, The Iron Lady e I Segreti di Osage County. Come ti spieghi la rinascita della tua carriera negli ultimi anni?
Non lo so ma non mi lamento. Penso che una volta che i miei figli sono cresciuti e non avevano più bisogno della mamma sia stato il miglior momento per tornare al lavoro con tutta la passione e l'impegno che avevo.

Qual'è il segreto del tuo matrimonio?
Sia la perfetta stana coppia. Don è un uomo di poche parole - io sono quella che mantiene una continua conversazione in casa. Lui ascolta pazientemente e poi torna al lavoro. Poi luim mi ama per come sono, impaziente e iperattiva, anche alla mia età. Lui è la definizione di artista introverso e introspettivo. Io sono molto espresiva ed esuberante. Ci completiamo alla perfezione.

Provi ancora piacere nel recitare?
Si. La cosa migliore è quando reciti una scena e riesci ad entrare nel personaggio. Quello è il momento in cui sai di esserci riuscito e che hai lavorato sodo per arrivare all'obbiettivo. Quelli sono momenti eccitanti.

Nessun commento:

Posta un commento